In 25 anni di storia questo è il primo RS Q8 che unisce le massime prestazioni del SUV a performance prettamente sportive tipiche dei modelli RS.
Le performance di Audi RS Q8 rivelano immediatamente la sua indole sportiva. Bastano 3,8 secondi per passare da 0 a 100 km/h: un’accelerazione garantita dal motore V8 4,0 TFSI biturbo capace di scatenare 600 CV e 800 Nm di coppia massima. La velocità massima, limitata elettronicamente a 250 km/h, può essere estesa fino ai 305 km/h, scegliendo il pacchetto Dynamic plus.
La griglia Singleframe ottagonale, con trama a nido d’ape e ampie prese d’aria laterali, dona intensità alla calandra. La fiancata possente è sostenuta dai blister quattro e dai passaruota allargati, che possono ospitare cerchi fino a 23 pollici. Il posteriore si distingue per la coppia di terminali di scarico ovali, incorniciati dall’estrattore dedicato, e per lo spoiler al tetto RS, studiato per ottimizzare il carico aerodinamico. La verniciatura a contrasto in grigio Manhattan, di serie, rende gli esterni ancora più esclusivi, mentre i gruppi ottici sono animati da un’inedita coreografia in fase di chiusura e apertura dell’auto.
I sedili sportivi RS di serie sono disponibili in pelle Valcona, con poggiatesta integrato, dotati di riscaldamento e ventilazione. Il caratteristico design orizzontale della plancia valorizza il black panel con i due display dell’MMI touch response. L’Audi Virtual cockpit è il centro di comando su cui sono proiettate le informazioni principali su coppia, potenza, temperature e pressione degli pneumatici, tempi su giro e g-force. Infine, il tasto RS MODE permette di selezionare il profilo di guida desiderato, personalizzabile con Audi drive select, senza mai staccare le mani dal volante.
Prezzo di listino a partire da € 155.200,00